Puglia in bici? Petranima ti propone una esperienza avventurosa alla scoperta delle meraviglie di Otranto! Il bike tour parte dalla splendida Porta Alfonsina, una piazza panoramica affacciata sul mare. Pedalando nell’entroterra sarà possibile raggiungere e visitare una cripta bizantina ricca di affreschi. Dopodiché si passerà alla visita di una fondazione locale per scoprire l’antica arte della tessitura su telai in legno. Proseguendo con la passeggiata in bici si giungerà a Giurdignano, dove si potrà ammirare il famoso giardino megalitico su cui sorgono Dolmen e Menhir. Per pranzo si assaporerà sua maestà ‘’la focaccia pugliese’’ in un forno locale!
Nel primo pomeriggio, invece, si pedalerà in direzione Porto Badisco: qui, una vivace e colorata spiaggia circondata da mirti e fichi d’india vi attenderà per scattare una foto, respirare la natura e, volendo, fare un tuffo nelle acque cristalline in cui si narra approdò Enea!
La passeggiata continua alla scoperta del punto più a est d’Italia: Punta Palascia con il suo splendido e caratteristico faro bianco. Il tour si concluderà con la visita della pittoresca Cava di Bauxite.
Prezzo: € 110,00 per persona
Quando: dal 1 Aprile al 31 Dicembre 2022
Durata: 8 ore
Inizio: ore 09:00
Numero partecipanti: min 2 max 10
Meeting point: Porta Alfonsina, Otranto
Cosa è incluso:
– guida locale in italiano
– noleggio bici e attrezzatura
– degustazione di prodotti locali
Cosa non è incluso:
– trasferimento al meeting point
Un percorso rigenerante tra storia, natura, architettura e benessere.
SP 14 Ostuni – Martina Franca KM 11,800
C.da San Salvatore/Settarte
in Agro di Ostuni (Br)
© 2020 Fagitur Srl – P.IVA 08158760721 – Codice CIS: BR07401262000021246 – Privacy & Cookie Policy