- SWIM & RUN -
Petranima si trova nel cuore della Valle D’Itria, e ha come ‘’missione’’ quella di mostrare l’anima di questa terra ai suoi ospiti. Una terra magica, ricca di peculiarità e panorami mozzafiato. Con le nostre experience Swim&Run in Valle D’Itria potrete immergervi nella vera atmosfera del territorio, ristabilendo una connessione mentale e fisica con la natura.
Il programma Swim&Run in Valle D’Itria è un connubio perfetto tra corse lungo percorsi suggestivi, come la scogliera di Torre Pozzelle o il meraviglioso Acquedotto Pugliese, e nuotate in acque cristalline alla scoperta delle grotte di Monopoli e dell’immancabile Riserva Naturale di Torre Guaceto. Con il nostro Swim&run potrete inoltre inserire dei ‘’fuori programma’’ durante la vostra esperienza, in base alle vostre esigenze e desideri!
Il pacchetto prevede attività di nuoto e corsa alternati in Valle d’Itria.
Primo giorno – Briefing e sessione di corsa al chiar di luna sull’Acquedotto Pugliese
Arrivo in mattinata in autonomia presso Petranima Wellness in Trulli, Ostuni (BR).
In reception vi darà il benvenuto lo Sport Leader di Yuniqly, con il quale vi sarà un briefing per illustrarvi il programma. Precisiamo che il programma non è rigido, anzi, potrà essere modificato in base ai vostri desideri: per esempio, si potranno inserire in programma attività supplementari come corsa, nuoto, bicicletta, momenti dedicati all’alimentazione e al mental coaching.
Diamo inizio all’allenamento!
In serata è prevista una attività di running lungo la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese: un’esperienza al chiar di luna su un percorso a bastone lungo circa 10 km, in cui sarete immersi nella natura e nell’architettura tipica della Valle D’Itria. Cosa servirà? Soltanto il giusto mood…e una lampada frontale.
Secondo giorno – Monopoli – Sessione di nuoto tra le acque cristalline
Per il secondo giorno abbiamo previsto un allenamento piuttosto ‘’suggestivo’’. In mattinata ci dirigeremo a Monopoli e, dalla meravigliosa spiaggia di Porto Bianco, nuoteremo per circa 1.500 metri lungo la costa. Sarà un percorso ricco di grotte naturali in cui potrete ammirare, tra le tante, Grotta Cala Paradiso, Grotta Stambecco e la Grotta di Porto verde. Una volta terminata la virata, si tornerà al punto di partenza.
Terzo giorno – Torre Pozzelle (Ostuni) – Sessione di Corsa lungo la scogliera
Il terzo giorno prevede una attività di corsa lungo una bellissima scogliera che varierà in base al vostro allenamento, fino a un totale di 18 km.
Ci sposteremo in mattinata verso Torre Pozzelle per la corsa che si terrà lungo un percorso sterrato a bastone, tra insenature sabbiose e la splendida macchia mediterranea.
Day 4 Riserva di Torre Guaceto – Sessione di Swimrun
Il quarto giorno ci dedicheremo finalmente alla disciplina dello Swimrun, e per farlo non avremmo potuto scegliere luogo più suggestivo della Riserva Naturale di Torre Guaceto! Ma cos’è lo swimrun? Si tratta di una attività multidisciplinare di nuoto e corsa alternati.
soste per il cambio. In altre parole, nuoterete vestiti e uscirete spesso dall’acqua per alternare al nuoto anche la corsa. Il tutto avverrà nel cuore della macchia mediterranea!
Quinto giorno – See you soon!
Prima colazione e check-out. Non perdetevi le bellezze dei dintorni e città come Ostuni durante questa giornata libera!
Il pacchetto inlcude
● 4 Pernottamenti presso Petranima Wellness in trulli con pernottamento e prima colazione
● Assistenza Sport Leader Yuniqly
● Welcome Box (borraccia biodegradabile, T-Shirts – Notes)
● 2 sessioni di corsa
● 1 sessione di nuoto
● 1 sessione di swimrun
● 1 sessione di swimrun
● Barca appoggio con Skipper (2gg)
● Trasferimenti dal 2° al 4° giorno
Quota individuale di partecipazione: € 790
Possibilità di pianificare un trasferimento.
Un percorso rigenerante tra storia, natura, architettura e benessere.
SP 14 Ostuni – Martina Franca KM 11,800
C.da San Salvatore/Settarte
in Agro di Ostuni (Br)
© 2020 Fagitur Srl – P.IVA 08158760721 – Codice CIS: BR07401262000021246 – Privacy & Cookie Policy