Dormire in un trullo vuol dire vivere un’esperienza autentica…
Alle origini di Petranima, la suite Alcova era unita alla suite Diamante: il piccolo corridoio sovrastato dal basso soffitto ad arco, che collegava le due stanze, era un tempo un deposito per il vino. Gli ambienti erano separati da tende, unici ornamenti che davano riservatezza alle stanze.
Alcova rispolvera i ricordi delle abitazioni rurali pugliesi restituendo valore ai sentimenti puri e alla bellezza dello stare insieme.
I trulli, infatti, erano l’abitazione tipica dei contadini, anche detti ”cozzari”, i quali sfruttavano queste strutture non solo per dormire ma anche per conservare i propri attrezzi. Grazie al loro spessore e al materiale di costruzione i trulli sono noti per il loro equilibrio termico: in estate la pietra calcare che li costituisce tende a conservare il fresco che produce, mentre in inverno lo spessore delle sue mura trattiene il calore interno, donando quindi sollievo ai suoi ospiti durante tutto l’anno.
Alcova, la più grande di tutte le suite, è composta da 2 camere da letto, bagno dotato di vasca e doccia e corridoio. Si estende per 42 m² all’interno di trulli caratteristici e interamente ristrutturati. Questa suite ha a disposizione un’area riservata a bordo piscina con gazebo, ombrellone, due sdraio, tavolino, quattro teli e un cestino in cui poterli riporre a fine giornata in modo tale che vengano sostituiti.
Immergiti nella pace di questa suite firmata Petranima: dormire in un trullo non è mai stato così magico!
Superficie: 42m²
Ospiti: 4
Letti: 2 letti matrimoniali;
Un percorso rigenerante tra storia, natura, architettura e benessere.
SP 14 Ostuni – Martina Franca KM 11,800
C.da San Salvatore/Settarte
in Agro di Ostuni (Br)
© 2020 Fagitur Srl – P.IVA 08158760721 – Codice CIS: BR07401262000021246 – Privacy & Cookie Policy